Cosa aspetti a esplorare i sentieri della Cialma a piedi o in bicicletta?
La seggiovia della Cialma, a soli 15 minuti da Locana e con partenza a fianco del Rifugio La Cialma, conduce da 1400 m di quota a 1800 m. È pensata per agevolare il raggiungimento delle numerose mete ove conducono i sentieri che si diramano tra i pascoli e i boschi di larici della Cialma. Inoltre, la seggiovia è dotata di ganci per le bici.
Prezzi:
Corsa singola € 6
Corsa andata e ritorno € 8
Giornaliero € 15
Orari:
Seggiovia aperta tutti i fine settimana
10:00 – 12:00
14:00 – 17:00 (ultima discesa alle 16:45)
Da sabato 10 a domenica 18 agosto 2024 seggiovia e rifugio aperti tutti i giorni.
REGOLAMENTO DI BIGLIETTERIA
1. I clienti devono munirsi di un valido Titolo di Trasporto prima di servirsi degli impianti. La tipologia, la validità e le tariffe dei Titoli di Trasporto sono stabiliti dai Gestori e sono portate a conoscenza del pubblico mediante cartellonistica affissa alle biglietterie nonché sui canali social.
2. TUTTI I TITOLI DI TRASPORTO sono STRETTAMENTE PERSONALI E NON CEDIBILI. Ogni abuso, in particolar modo la cessione o la vendita a terzi del proprio Titolo di Trasporto, comporterà il suo ritiro immediato.
e l’applicazione delle sanzioni amministrative e penali previste dalla legge ( L.R. 2/2009 della Regione Piemonte e il D.P.R. 11/7/1980 n°753).
3. Il periodo di inizio e termine dell’esercizio di ciascuna stagione sciistica è fissato ad insindacabile giudizio del/dei Gestori sulla base di una serie di condizioni, quali a titolo esemplificativo e non limitativo, le condizioni climatiche, le condizioni di innevamento, lo stato delle piste, la sicurezza. La pubblicazione delle date di inizio e termine di ciascuna stagione sciistica ha valore meramente indicativo e non costituisce impegno ad aprire la stazione o a mantenerla aperta. L’esercizio di ciascuna stagione sciistica potrà essere sospeso in qualsiasi momento, temporaneamente o definitivamente ad insindacabile giudizio del/dei Gestori sulla base delle condizioni climatiche, delle condizioni di innevamento, dello stato delle piste o per motivi di sicurezza o quando sussistano fondati motivi. L’esercizio potrà inoltre essere sospeso in qualsiasi momento, temporaneamente o definitivamente quando ciò sia imposto da cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, blackout elettrici, scioperi, anche del proprio personale, incendi, terremoti, guerre, attentati terroristici, epidemie, ordini delle autorità, e, più in generale, per motivi indipendenti dalla volontà e dalla sfera di controllo del/dei Gestori. In caso di sospensione provvisoria o definitiva dell’esercizio per uno dei motivi indicati al presente articolo all’utente non competerà alcun rimborso o risarcimento, salvo che ciò non sia previsto da disposizioni inderogabili di legge. In particolare per quanto riguarda gli abbonamenti stagionali e annuali, prende atto che acquistando l’abbonamento il cliente assume su di sé il rischio che la stagione sciistica possa avere durata inferiore a quella che si aspettava, essendo tale rischio compensato dai vantaggi derivanti dal poter usufruire per l’utilizzo degli impianti di una tariffa forfettaria.
4. Il numero e il tipo di impianti giornalmente in esercizio e il numero di piste giornalmente percorribili vengono stabiliti dalla Direzione e sono portati a conoscenza del pubblico mediante avvisi affissi alle biglietterie e alle stazioni degli impianti e tramite i canali social. Il numero e il tipo di impianti giornalmente in esercizio e il numero di piste percorribili possono subire variazioni anche nel corso della stessa giornata – anche senza preavviso – per esigenze tecniche, di servizio, di sicurezza o di forza maggiore (inclusi a titolo esemplificativo blackout elettrici, scioperi, anche del proprio personale, ordini delle autorità) e, più in generale, per motivi indipendenti dalla volontà e dal controllo della Direzione. Non sono previsti rimborsi per titoli di viaggio in caso di interruzioni o modifiche dell’orario di esercizio a causa di eventi di forza maggiore e indipendenti dalla volontà e dal controllo della Direzione.
5. L’orario di esercizio degli impianti viene stabilito dalla Direzione e portato a conoscenza del pubblico mediante avvisi affissi alle biglietterie ed alle stazioni degli impianti. L’orario potrà subire variazioni anche nel corso della giornata per esigenze tecniche, di servizio, di sicurezza o di forza maggiore. Il numero e il tipo di impianti giornalmente in esercizio vengono stabiliti dalla Direzione e possono subire variazioni anche senza preavviso, per esigenze tecniche, di servizio, di sicurezza o di forza maggiore (inclusi a titolo esemplificativo blackout elettrici, scioperi, anche del proprio personale, ordini delle autorità). Gli impianti in funzione sono giornalmente indicati con avvisi esposti presso le biglietterie principali, sui pannelli ove presenti e sui canali social. In caso di percorrenza di lunghi itinerari, è responsabilità del cliente verificare con attenzione gli orari per il trasporto di rientro. L’Esercente non potrà essere ritenuto responsabile nel caso in cui il contraente fosse impossibilitato a fare rientro per cause imputabili al contraente stesso.
6. Per ottenere le agevolazioni previste per le categorie: adulti, senior, junior e 0-5 anni per l’acquisto dei titoli di viaggio sarà necessario presentare I DOCUMENTI ANAGRAFICI in corso di validità (Carta di identità o Certificato di nascita o Codice fiscale o Tessera sanitaria o Patente di guida). Non vengono accettate autocertificazioni.
7. In caso di SMARRIMENTO di skipass/bikepass MATTUTINI, GIORNALIERI, POMERIDIANI, lo sciatore dovrà acquistare un nuovo biglietto a prezzo intero facendosi indicare dal responsabile dell’impianto la biglietteria più vicina da raggiungere.
8. In caso di INFORTUNIO: il soccorso sulle piste è a pagamento (€200,00 per ogni intervento) come da Legge Regionale 4 marzo 2016 n.4 e Legge Regionale Piemonte, 2/2009. Per chi ha acquistato, contestualmente allo skipass, l’assicurazione SNOWCARE o MULTISPORT e solo con l’immediato intervento degli addetti al soccorso sul luogo dell’infortunio, i quali redigeranno relativo verbale, sarà la compagnia di assicurazione (24hassistance) a garantire il rimborso. Per i biglietti sprovvisti di assicurazione non sono previsti né rimborsi né convalide da parte delle Società di Impianti di Risalita. L’assicurazione concede il rimborso, previa verifica del rispetto di tutte le condizioni. La richiesta di rimborso va effettuata entro 10 giorni dall’accadimento dell’infortunio direttamente all’assicurazione.
9. I Gestori declinano ogni responsabilità per gli infortuni derivanti dall’uso improprio degli impianti, nonché per le conseguenze di comportamenti non conformi posti in essere dagli utenti durante la loro permanenza sugli impianti, sulle piste e nelle loro pertinenze (quali a titolo esemplificativo e non limitativo, velocità e un comportamento non adeguati alle proprie capacità nonché alle condizioni del terreno, della neve, del tempo e del traffico sulle piste; mancato rispetto delle prescrizioni imposte dalla segnaletica, ove presente, percorrenza di piste chiuse e/o di fuori pista).
10. Non compete alcun rimborso o risarcimento, neppure parziale, in caso di mancato utilizzo/impossibilità di utilizzo del Titolo di Trasporto per malattia o per atti, fatti o cause imputabili all’acquirente.
11. Il supporto rigido su cui viene caricato ogni Titolo di Trasporto viene VENDUTO al prezzo di € 2,00; non deve essere forato, si mette in tasca (permette quindi di sciare a mani libere) e va sempre portato con sé. Al suo interno è presente un chip che memorizza i dati del biglietto ed il suo utilizzo. Il supporto magnetico ha validità pluriennale e può essere riutilizzato. In caso di mal funzionamento o rottura del supporto magnetico è necessario riacquistarlo al prezzo di € 2,00.
12. L’acquisto del titolo di trasporto implica l’obbligo di PRESENTARLO su semplice richiesta del personale di controllo (siano essi appartenenti al corpo della Polizia di Stato, Carabinieri, Forestale, addetti delle Società o responsabili degli impianti).
13. Si può accedere all’impianto solo se MUNITI DEL TITOLO DI TRASPORTO (skipass/bikepass).
14. In caso di DIMENTICANZA del proprio titolo di viaggio si è tenuti ad ACQUISTARNE UNO NUOVO valido per la giornata di sci.
15. Dal 1° gennaio 2022 lo sciatore deve possedere un’assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Contestualmente all’acquisto dello skipass è disponibile la copertura assicurativa Snowcare.